Design e Innovazione

L’infisso è un elemento essenziale per un’abitazione, la sua forma e la sua struttura sono fondamentali per il risparmio energetico e la sicurezza, proprio per la sua indispensabilità non possiamo non prendere in considerazione il suo lato estetico. A tal proposito abbiamo individuato una serie di caratteristiche necessarie per renderlo unico.

 

C’E’ MA NON SI VEDE

All’interno del profilo è stato introdotto un tubolare in acciaio che serve a dare maggiore solidità a tutta la struttura.
Grazie alla sua sezione chiusa abbiamo potuto inserire le viti di fissaggio sul lato esterno, limitando al minimo quegli elementi che potevano disturbare l’estetica dell’infisso.

 

IL CALDO CHE ARREDA

Non volevamo penalizzare la funzione più importante dell’infisso per una questione di design, per questo abbiamo scelto di inserire nel vetro camera il canalino caldo di colore nero, che oltre ad eliminare la condensa dona uniformità e profondità al vetro senza nessuna interruzione.

 

SOSTEGNI INVISIBILI

La finestra funziona grazie all’utilizzo di ferramenta antieffrazione e anticorrosione.
Oggi è possibile scegliere anche meccanismi a scomparsa, mantenendo le stesse caratteristiche ma al contempo offrendo al prodotto un design pulito e di tendenza.

Design e innovazione
Tutti andiamo alla ricerca di qualcosa di particolare che possa fare la differenza da un’anta semi-complanare che crei uniformità in facciata ad una rifinitura che si armonizzi con il design interno. Diverse sono le necessità, ma grazie allo studio e alla voglia di migliorarsi, abbiamo provato a soddisfarle tutte.

TANTI COLORI ANCHE SULLO STESSO INFISSO

Arredo classico, moderno e contemporaneo non saranno più un problema. La vasta gamma di pellicole soddisfa ogni genere di gusto.
Esistono abitazioni soggette a rigidi vincoli di facciata, per questo abbiamo introdotto la rifinitura bicolore, rispettosa dei vincola ma incline al vostro gusto.

 

TUTTO COORDINATO

Per ogni pellicola viene abbinato il colore del profilo in PVC.
Lo stesso abbinamento di colori lo ritroviamo tra le maniglie ed i copri cerniera.
Gli accessori, come i coprifili, i cassonetti e i celetti, sono realizzati con la stessa pellicola del profilo.
Ogni elemento viene coordinato tra di loro per creare infissi eleganti e di tendenza.

 

MANIGLIA SECUSTIK

In commercio esistono numerose maniglie, ma noi abbiamo voluto scegliere la migliore.
La caratteristica più importante è il sistema SECUSTIK, che riduce drasticamente l’effrazione grazie ad un meccanismo interno che si azione al minimo tentativo di forzatura della finestra dall’esterno.
Riconoscibile dalle altre maniglie grazie a dei clic sonori che si percepiscono ad ogni rotazione della maniglia.

Design e innovazione

Tutte le finestre che realizziamo vengono progettate da un nostro team di esperti attraverso l’utilizzo di un software di progettazione. Creando sistemi sempre più complessi ma rispettando i vincoli esterni.

 

AD OGNUNO LA SUA FORMA

La diversità architettonica presente sul territorio non deve essere una limitazione nella ricerca del risparmio energetico, nella sostenibilità e nel design.
Forme trapezoidali, rettangolari, circolari e ad arco sono solo alcune delle forme che possiamo realizzare.

 

SENZA OSTACOLI

Intenzionati a voler abbattere le barriere architettoniche, sono stati creati dei sistemi motorizzati in grado di movimentarsi nei diversi tipi di apertura attraverso una semplice applicazione per lo smartphone. Inoltre, nella versione non motorizzata è possibile scegliere, per le porte finestre, la soglia ribassata che è in grado di eliminare ogni tipo di ostacolo.

 

BUIO SUBITO

Sapevamo che le vecchie abitazioni erano dotate di sistemi alternativi per far filtrare la luce nelle stanze. Per questo motivo ci siamo spinti alla ricerca di elementi che fossero in grado di sopperire alla loro sostituzione, garantendo il risparmio energetico ed il comfort acustico senza rinunciare al design, abbiamo quindi introdotto gli scuri e le mini-tende con la stessa colorazione delle finestre.