Sicurezza per voi e la vostra casa

Quando parliamo di sistemi di chiusura la scurezza è un elemento fondamentale, per questo motivo, per i nostri infissi, ci siamo avvalsi della competenza di tecnici specializzati che, attraverso studi e prove di laboratorio, hanno individuato quegli elementi soggetti ad usura, rottura involontaria e manomissione forzata.

 

LA SICUREZZA PARTE DALL’INTERNO

Gli infissi in PVC hanno, in fase di assemblaggio, una buona solidità, aumentata in seguito dall’inserimento, nel profilo, di un tubolare in acciaio, che ha il compito di assicurare la giusta rigidità e funzionalità.

 

LA RESISTENZA CHE NON SI VEDE

Tutte le finestre sono dotate di una schiuma strutturale tra il vetro e l’anta.
Questa ha la capacità di aumentare la resistenza strutturale dell’infisso migliorandone l’isolamento termo-acustico e riducendone la manutenzione.

 

SICUREZZA TUTTA INTORNO

Ogni infisso è dotato di nottolini a fungo che assicurano l’aderenza dell’anta al telaio.
Ogni elemento, una volta chiuso, rimane bloccato nel corrispettivo riscontro impedendo così manomissioni forzate delle ante.

Sicurezza per voi e la vostra casa
La sicurezza, come per l’isolamento termico-acustico, non dipende solo dalla struttura, ma da un insieme di elementi indipendenti, ma fondamentali, gli uni con gli altri. Bisogna pensare alla sicurezza come ad una protezione a 360°, sia contro tentativi di effrazione da parte di estranei e sia come protezione contro le rotture accidentali dei vetri.

VETRO STRATIFICATO

Il vetro rappresenta la parte più vulnerabile dell’infisso.
La sua rottura accidentale o volontaria, ancora oggi, provoca gravi incidenti, per questo motivo, per ogni prodotto realizzato, utilizziamo dei vetri stratificati di diverso spessore che, attraverso la loro anima di materiale plastico (PVB), trattengono le schegge tutelando la vostra sicurezza e quella dei vostri cari.

 

VETRO ANTISFONDAMENTO

Le abitazioni isolate hanno bisogno di maggiore sicurezza.
Il vetrocamera antisfondamento è caratterizzato da uno spessore importante intervallato da pellicole antieffrazione in grado di resistere a ripetuti urti o manomissioni con particolari attrezzi.

 

MANIGLIE SECUSTIK

Ogni maniglia è dotata di un sistema SECUSTIK che impedisce la manomissione del quadro ostacolando l’azionamento della ferramenta dall’esterno.
Inoltre, all’interno dell’anta in prossimità della maniglia, è posizionata una placca antitrapano, la quale previene i tentativi di scasso dall’esterno col trapano.
Un ulteriore protezione è data dall’utilizzo di maniglie con pulsante o con chiave.

Sicurezza per voi e la vostra casa

I dati dimostrano che una buona percentuale dei furti nelle abitazioni avviene passando dagli infissi, proprio per questo abbiamo voluto arginare i tentativi di intrusione grazie all’utilizzo di espedienti, che ne aumentassero la resistenza in caso di effrazione. L’inserimento di nottolini a fungo per l’intero perimetro dell’infisso, il vetro stratificato di vario spessore, la piastra antitrapano inserita nella maniglia con sistema SECUSTIK e la gamma dei prodotti in PVC utilizzati, fanno in modo che l’intero sistema risponda ai requisiti previsti dalle classi di resistenza RC1 – RC2 – RC3.

 

LE CLASSI DI RESISTENZA PER PVC

I sistemi in classe di resistenza RC1-RC2-RC3 si differenziano da una serie di elementi che ne aumentano la sicurezza, questi sono i nottoloni posizionati su tutto il perimetro, i vetri antieffrazione, la maniglia con sistema SECUSTIK che può essere con chiave e con pulsante ed infine la piastra antitrapano posizionata nel telaio.

 

NON SOLO PVC

Per infissi in classe di resistenza RC4-RC5-RC6, utilizziamo infissi con pareti esterne blindate disponibili in speciali lege di alluminio uniti a vetri antieffrazione e antiproiettile.

 

TEMPI DI RESISTENZA

La suddivisione degli infissi, in classi di resistenza, viene calcola in base al tempo in cui una finestra resiste alle sollecitazioni esterne, che possono essere manuali o meccaniche.
Di seguito riportiamo una tabella esplicativa dei presunti metodi di procedimento per determinare le classi di resistenza.



Tabella Sicurezza Infissi